Home » Servizi » News » 06/11/2013 Il Governo esorta le ristrutturazioni

06/11/2013 Il Governo esorta le ristrutturazioni

Il Governo ha avviato una campagna informativa per invitare i cittadini a prendersi cura della propria casa, non esitando ad avviare i lavori di risistemazione e ristrutturazione.

Con lo slogan “Rimetti la casa al centro del tuo mondo”, la campagna governativa vuole sensibilizzare le persone sul tema del risparmio e dell’efficienza energetica, ma vuole anche fornire informazioni chiare su incentivi, leggi e opportunità.
Per la divulgazione delle informazioni è stato istituito un sito che spiega molto semplicemente (e con voce ufficiale perché il sito è voce del Governo): le agevolazioni fiscali per la riqualificazione energetica degli edifici, l'acquisto di mobili e grandi elettrodomestici di classe energetica non inferiore ad A+ per immobili soggetti a ristrutturazione, l'adeguamento antisismico, cosa è possibile detrarre e quanto è possibile risparmiare.

Uno strumento di sicuro supporto ai cittadini ma un aiuto anche per chi opera in questo settore.
Visita il sito qui: www.casa.governo.it

"La casa, il tuo mondo. È dove sei cresciuto. Dove sei diventato indipendente. È dove hai messo tutto te stesso. Per questo, se devi fare dei lavori, non rimandare".