Home » Servizi » News » 24/07/2013 Detrazione 65%

24/07/2013 Detrazione 65%

Entro la fine di questa settimana il testo del Decreto legge 63/2013, che contiene la detrazione fiscale del 65%, dovrebbe arrivare in Aula per ottenere l’approvazione definitiva dalla Camera dei Deputati, diventando così legge ed entrando in vigore a tutti gli effetti.
L’iter prevede infatti che un decreto sia attivo da quando viene emanato ma, se non viene convertito in legge entro 2 mesi, allo scadere dei 2 mesi decade. In questo specifico caso il decreto del 65% è attivo e applicato dal 6 giugno ma se non viene convertito in legge entro il 4 agosto, dal 5 agosto non ha più validità.
In questi 2 mesi non si sono fermate le proposte di implementazione del testo con vari emendamenti discussi in queste settimane.
Tra questi c’è l’emendamento sulle pompe di calore, unico approvato, che ha inserito anche questa tecnologia nella detrazione del 65%.
Altri emendamenti, ancora in attesa di approvazione, propongono di far rientrare nella detrazione del 65% anche schermature solari, micro-cogenerazione e micro-trigenerazione, coperture amianto, interventi per promuovere l’efficientamento idrico.