Home » Servizi » News » 26/06/2013 Efficienza energetica nelle città del mondo

26/06/2013 Efficienza energetica nelle città del mondo

Un rapporto del Carbon Disclosure Project (organizzazione no-profit indipendente che offre ad aziende e paesi un sistema per misurare, rilevare, gestire e condividere a livello globale informazioni riguardanti il cambiamento climatico e idrico) ha rilevato che alcune delle principali città del mondo stanno migliorando la propria efficienza energetica.
Il rapporto incorona Los Angeles come primo dei 110 comuni virtuosi, con un risparmio annuale di 13 milioni di dollari, seguita da Washington e Las Vegas con 6,3 milioni di dollari.
Oggi più di 3.700 organizzazioni presenti nei paesi a maggiore sviluppo economico rilevano le proprie emissioni di gas effetto serra e analizzano i rischi e le opportunità legate al climate change, attraverso il Carbon Disclosure Project. L’obiettivo è stabilire gli obiettivi di riduzione e migliorare i risultati.
Il CDP è supportato da 655 investitori istituzionali, che gestiscono oltre 78 miliardi di dollari, e detiene il più grande database internazionale contenente le informazioni sulle politiche di gestione del climate change attuate dalle più importanti organizzazioni mondiali.