Home » Chi siamo

Chi siamo

CHI SIAMO E LA NOSTRA STORIA

CHI SIAMO E LA NOSTRA STORIA - RL Solution

La nostra azienda ha una consolidata esperienza nel settore dell'efficienza energetica degli edifici, settore in cui opera da oltre 10 anni sia per le nuove costruzioni che per le ristrutturazioni. La tecnologia di costruzione dell'involucro e tutti i sistemi in esso contenuti sono il nostro punto di partenza per offrire le soluzioni ideali per le esigenze dei nostri clienti. Integrare le diverse forme di energia disponibili e realizzare impianti ad alta efficienza è il nostro obiettivo, considerando la necessità di un alto livello di comfort e di forti riduzioni della spesa energetica annuale. Siamo lieti di mettere a disposizione la nostra esperienza ed il nostro metodo per individuare le reali possibilità di intervento; attraverso l'universo delle fonti rinnovabili possiamo creare sistemi che annullano la presenza del gas nei nostri ambienti. Le tecnologie cambiano rapidamente e per questo motivo RL Solution ha a propria disposizione una centrale operativa completamente dedicata alla ricerca di nuove soluzioni innovative. Grazie a molte partnership con i più importanti produttori di macchine per la climatizzazione degli ambienti, siamo in grado di offrire una panoramica completa dei vostri nuovi sistemi, corredando le offerte con progetti e calcoli sui risparmi ottenibili. L'organizzazione si estende anche all'operatività nei cantieri e nell'assistenza per le pratiche burocratiche necessarie alla realizzazione dei sistemi proposti ed alla ricezione di eventuali detrazioni od incentivi. Il nostro obiettivo è aiutarvi a vivere in un ambiente migliore senza sprecare energia (e quindi soldi).

Non da meno l'esperienza maturata per la sanificazione degli ambienti INDOOR che ci ha introdotto nuove problematiche da risolvere causate da ricambi d'aria non sufficienti negli spazi da noi vissuti o da sistemi di accumulo obsoleti o mal manutenuti che incentivano il proliferare di microrganismi dannosi. Particolare attenzione viene posta in quest'ultimo caso alla ricerca e bonifica della LEGIONELLA, attraverso una costante ricerca di prodotti e soluzioni non invasive e totalmente "BIO", senza quindi il supporto di prodotti chimici di alcun genere.

 

I NOSTRI PARTNERS

I NOSTRI PARTNERS - RL Solution

Il successo dei nostri progetti è frutto di uno studio continuo che si realizza grazie ad intensi corsi di formazione presso i nostri partner fornitori. Siamo convinti che il futuro sia nelle reti di imprese che si danno un unico obiettivo: ricerca e sviluppo di prodotti e servizi all'avanguardia. Per realizzare ciò siamo noi stessi parte della rete che crea sistemi evoluti per il risparmio energetico in ogni sua forma. I partner scelti sono ciò che di meglio offre il mercato e, grazie al loro supporto, le offerte possono essere molteplici e strutturate in funzione delle richieste del singolo cliente.

 

LA NOSTRA MISSION

LA NOSTRA MISSION - RL Solution

L'efficienza energetica ed il conseguente risparmio economico che da essa deriva è un argomento molto importante per il nostro futuro. RL Solution si pone come obiettivo principale la progettazione e la realizzazione di sistemi energeticamente efficienti, con riguardo alle richieste del cliente (siano esse esigenze economiche o di altra natura). L'utilizzo consapevole di sistemi per migliorare la coibentazione (meno energia consumata) oppure la sostituzione parziale o totale dei vecchi impianti di riscaldamento con nuovi più efficienti sono solo alcuni dei servizi che siamo in grado di erogare. Il nostro personale commerciale segue lo stesso percorso formativo dei tecnici di laboratorio e di cantiere in modo da essere in grado di consigliare il sistema più appropriato al caso da esaminare. Ove possibile ed economicamente sostenibile integriamo nelle proposte soluzioni che coinvolgono fonti rinnovabili quali GEOTERMICO, FOTOTERMICO, fotovoltaico, ecc... permettendo anche il completo distacco dai fornitori di energia (luce e gas)....

 

LA COMUNITA' EUROPEA CONTRO GLI SPRECHI

LA COMUNITA' EUROPEA CONTRO GLI SPRECHI - RL Solution

"Ridurre il consumo di energia e prevenirne gli sprechi sono un obiettivo prioritario dell'Unione europea (UE)."  Favorendo il miglioramento dell'efficienza energetica, l'UE dà un contributo decisivo alla competitività, alla sicurezza degli approvvigionamenti e al rispetto degli impegni assunti nel quadro del protocollo di Kyoto sui cambiamenti climatici. Le possibilità di riduzione dei consumi esistenti sono notevoli, in particolare nei settori ad elevato consumo di energia, quali il settore dell'edilizia, delle industrie manifatturiere, della conversione dell'energia e dei trasporti.Alla fine del 2006 l'UE si è impegnata a ridurre del 20% il consumo annuo di energia primaria entro il 2020. Per conseguire questo obiettivo essa mobilita i cittadini, i responsabili politici e gli operatori del mercato e fissa, tra l'altro, norme minime di rendimento energetico per qualsiasi fabbricato di nuova costruzione e regola la materia con leggi di etichettatura, applicabili ai prodotti, ai servizi e alle infrastrutture.

Spot EU efficienza energetica

GSE PER LE RINNOVABILI

Anche il GSE (Gestore Servizi Energetici) promuove le fonti rinnovabili.