Home » Applicazioni » EMISSIONE

EMISSIONE

EMISSIONE - RL Solution

I sistemi di emissione sono scelti in funzione delle caratteristiche tecniche dell'edificio (involucro, finestre, coibentazione, ecc) e delle percezioni che il cliente desidera ottenere dal suo nuovo impianto. Infatti se il cliente è abituato ad un riscaldamento ad alta temperatura non sempre sarà psicologicamente soddisfatto di un riscaldamento in bassa temperatura; per questo motivo in ogni progetto viene considerata la possibilità di più sistemi di emissione (che sono i sistemi che scaldano o raffrescano il nostro edificio).

 

IDRONICA
 
SISTEMI RADIANTI (PAVIMENTO SOFFITTO PARETE)

  riscaldamento a pav 

RADIATORI (ALTA O BASSA TEMPERATURA)

  calorifero kaldo

TERMINALI IDRONICI VENTILATI (A BASSA TEMPERATURA)
vulkano
 
 ELETTRICA
 
SISTEMI RADIANTI (PAVIMENTO SOFFITTO PARETE) 
Dedicato a chi non ha spazio o non vuole demolire i vecchi pavimenti e a chi vuole un sistema economico per togliere ghiaccio e neve dalle rampe e dai passaggi esterni; a soli 15€/MlCon il riscaldamento radiante elettrico si vuole dare un'alternativa ai sistemi idronici. La membrana elettrica riscaldante consente di realizzare pavimenti radianti dove non sarebbe possibile con i sistemi tradizionali.Lo spessore minimo (solo pochi millimetri), la facilità di posa e l'omogeneità del calore che si trasferisce al pavimento sono le armi vincenti di questa tecnologia che, sfruttando l'effetto Joule, si riscalda in maniera uniforme e raggiunge una temperatura di pochi gradi superiore a quella impostata che si desidera avere nell'ambiente. E' assolutamente priva di manutenzione, non teme l'umidità e continua a funzionare anche in caso di foratura accidentale!E' la soluzione per riscaldare case, capannoni, luoghi di culto, rampe, terrazzi, campi sportivi e qualsiasi struttura nella quale si voglia raggiungere il massimo del comfort in tutta sicurezza.

 risc a pavimento

 

RADIATORI AD IRRAGIAMENTO (DI FACILE INSTALLAZIONE)

Oggi è possibile riscaldare l'abitazione o l'ufficio con radiatori elettrici senza ricorrere ad opere di muratura; a partire da meno di 400 €!La possibilità di scegliere se scaldare con la tradizionale caldaia a gas o passare ad un riscaldamento elettrico, con l'eventuale supporto di un impianto fotovoltaico, è più che mai a portata di mano. Si possono prevedere soluzioni non invasive e prive di interventi edili con un beneficio sul costo finale dell'impianto. Possiamo prevedere un'integrazione al tradizionale riscaldamento (sia esso a metano o a gasolio) oppure sostituire completamente la fonte primaria di energia passando ad una soluzione completamente elettrica che ci permette di riscaldare i nostri ambienti. Contattateci per maggiori informazioni ed un progetto personalizzato.L'appartamento nell'esempio raffigurato nello schema:Appartamento in condominioSuperficie: 90 / 80 mqAltezza: 270 cmMODELLO: tecnologia radiante (il calore dove serve e non nelle parti alte delle stanze)Alimentazione: 230 VAssorbimento: 4540 W (complessivo in caso di accensione simultanea di tutti i pannelli)Quantità: 7 / 5 pannelliPotenza: 5000 WConsumo: annuo stimato (zona nord Italia) 6000 kWh.

 radianti