Home » Interior Design

Interior Design

L'occasione ideale per rinnovare

Ristrutturare non significa ricreare ambienti uguali ai precedenti, ma è l'occasione giusta per rinnovare e dare un tocco di personalità in più; interpretare i vostri gusti ed affiancarvi nella scelta delle combinazioni di materiali e colori per realizzare la casa dei vostri sogni che maggiormente rispecchi i vostri ideali di bellezza e praticità. Ma non solo:perchè non rendere anche l'ambiente di lavoro, nel quale passiamo la maggior parte della nostra vita, più gradevole ed efficiente? Un ambiente accogliente migliora la vostra produttività e ben dispone i futuri clienti.

Tocco di colore

Tocco di colore - RL Solution

A volte basta saper scegliere ed abbinare i colori giusti per creare un nuovo ambiente, donare più luminosità con tecniche e prodotti particolari come stucchi, resine e carta da parati. Ma soprattutto avere nuovi pavimenti senza essere costretti a rompere nulla. Se lo si desidera il soggetto della nuova parete o del nuovo pavimento lo scegli tu.

Tocco di luce

Tocco di luce - RL Solution

L'illuminazione corretta permette, attraverso luci ben posizionate, di adattare il tuo ambiente a qualsiasi attività in esso venga svolta senza problemi di orario. Con la luce adatta si ha la possibilità, ad esempio nel soggiorno, di leggere un bel libro nel pomeriggio, cenare con degli amici la sera o di  rilassarsi sul divano guardando un bel film, utilizzando tre scenari di illuminazioni differenti. In tutte le stanza si può donare la giusta illuminazione anche con l'aiuto dei led, che permettono molteplici scelte cromatiche e offrono anche un grande risparmio energetico.

I tessuti

I tessuti - RL Solution

I tessuti sono fondamentali per rendere il tuo habitat più piacevole e dare un tocco ai tuoi arredamenti per renderli sempre nuovi..... Ad esempio hai mai pensato di cambiare il tuo divano magari in pelle? Ti dispiace cambiarlo perchè è molto comodo? Con la nuova veste avrai un nuovo divano ma sempre comodo come tu lo vuoi. Partiamo dalle tende, alle sedie, fino ad arrivare alla biancheria di casa.

Nuova veste ai tuoi oggetti

Le resine ed il cartongesso oggi ci permettono di creare nuovi arredi anche partendo da ciò che si ha in casa. Per esempio in bagno è possibile creare un mobile porta lavandino e decorarlo con la resina; oppure se si hanno oggetti che ci hanno stancato e gli si vuole dare nuova immagine, come ad esempio un tavolino o una porta, con le resine tutto questo è possibile.

Disposizione arredamento

Stai pensando di acquistare o sostituire il tuo arredamento? Se vuoi, insieme possiamo progettare la nuova disposizione abbinando modelli e colori, creare delle tavole in 3D per valutare meglio quale sia la scelta giusta ed infine consigliarti nell'acquisto; se invece vuoi ridisporre i tuoi mobili possiamo riprrogettare gli spazi per donare un nuovo equilibrio all'ambiente.

Dimensionamento spazi

A volte si hanno locali molto grandi o troppo alti... da essi è possibile ricavare nuovi spazi separati come, ad esempio, cabine armadio, controsoffittature portanti o divisori  che permettono di dividere la stanza grazie all'utilizzo di pareti e porte che creano così due locali separati ma all'occorenza possono ritornare ad essere un unico ambiente.

Come realizzare tutto questo

Se tutto ciò ti ha incuriosito, contattaci!!! Saremo a tua disposizione per un incontro senza impegno. Se vorrai dare un nuovo aspetto ai tuoi ambienti avrai un supporto continuo per tutte le tue scelte, disegni in 2D e in 3D grazie al nostro interior designer e persone specializzate che effettueranno i lavori stabiliti.