Home » Servizi » News » Nuovo protocollo CasaClima R: chi risana l’esistente sceglie il futuro

Nuovo protocollo CasaClima R: chi risana l’esistente sceglie il futuro

Durante l'edizione 2013 di KlimaHouse si è parlato anche della nuova certificazione inserita dall’agenzia per gli interventi di risanamento degli edifici: CasaClima R. 

CasaClima R vuole agevolare lo sviluppo di strumenti di certificazione in grado di garantire un intervento di qualità per tutte le diverse situazioni che nel risanamento energetico si devono affrontare. 

Non si parla quindi solo di risanamento complessivo di interi edifici, siano essi residenziali o non residenziali,dove la libertà di intervento è generalmente molto ampia, ma anche di un sistema di certificazione di qualità per il risanamento di singoli appartamenti. 

Con il nuovo protocollo CasaClima R l’Agenzia CasaClima intende promuovere la qualità nel risanamento energetico degli edifici esistenti. 

Come tutti sappiamo, la sfida principale che il mondo dell’edilizia dovrà affrontare nei prossimi anni non riguarderà solo la costruzione di edifici energeticamente più efficienti, ma soprattutto il miglioramento energetico e qualitativo dell’immenso patrimonio edilizio esistente.